Barilla in sintesi

Barilla. The Italian Food Company. Since 1877.

Barilla è tra i primi gruppi alimentari italiani, leader nel mercato della pasta nel mondo, dei sughi pront iin Europa, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti nei Paesi Scandinavi.
Alla guida della Società c’è, da quasi 140 anni, una famiglia che, con i fratelli Guido, Luca, Paolo è giunta alla quarta generazione.

Impegnata in tutte le categorie di prodotto che sono alla base del modello alimentare mediterraneo, Barilla propone prodotti di uso quotidiano, ricercando l’eccellenza per gusto e prestando costante attenzione all’equilibrio nutrizionale.
Barilla realizza il suo fatturato nell’area del primo piatto all’italiana (pasta e sughi pronti) e nei prodotti da forno (biscotti, pasticceria industriale, torte, snack, merende, pani morbidi, pani croccanti, cereali).

Il Gruppo impiega oltre 8.000 persone e possiede 30 siti produttivi. Barilla dispone di 13 marche.

Dagli stabilimenti escono ogni anno 1,7 milioni di tonnellate di prodotti con i marchi Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Pavesi, Gran Cereale, Pan di Stelle, Wasa, Harry’s (Francia e Russia), Academia Barilla, Misko (Grecia), Filiz (Turchia), Yemina e Vesta (Messico).
Oltre mille prodotti, adatti ai diversi momenti di consumo quotidiano, sono distribuiti in 100 Paesi.

 

Andiamo avanti, andate avanti con coraggio.

Sfoglia il Company Profile Barilla

Barilla nel mondo

Barilla offre

1000 prodotti per tutti i momenti di consumo quotidiano, venduti in oltre 100 paesi.

Barilla impiega

oltre 8.000 dipendenti

Barilla possiede

30 siti produttivi in 9 paesi diversi, in cui vengono prodotti 1,7 milioni di tonnellate di prodotto all'anno.

Barilla opera

nei mercati dei prodotti da forno, della pasta e dei sughi pronti.

Barilla è leader del mercato

della pasta nel mondo, dei sughi pronti in Europa, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti in Scandinavia.

Fatturato 2013 Barilla G. e R. Fratelli

3.198 milioni di euro